Ul tennis bagnà

Giochi_TennisIl gioco è stato inaugurato durante l’edizione 2010 del palio.

Viene svolto nel pomeriggio della domenica.

Regolamento:

Il gioco viene svolto contemporaneamente da 2 rioni. Ogni rione dispone di 2 concorrenti (A + B) più 1 di un rione avversario C (scelto a sorteggio)

Giochi_Tennis_schema

Schema del gioco

Il concorrente A deve tirare i gavettoni a B che deve prenderli e metterli nel contenitore.
Il gavettone deve passare attraverso una porta posizionata nel centro del campo. Il concorrente avversario C (di un altro rione) deve colpire il gavettone con una racchetta da tennis o con un’altra parte del corpo. Il concorrente A non deve né superare né calpestare la linea 1 con i piedi. Il concorrente B non deve né superare né calpestare la linea 4 con i piedi. Il concorrente A deve prendere un solo gavettone per volta dal secchio. Il concorrente B deve mettere i gavettoni nel suo contenitore senza farli scoppiare. Il concorrente avversario C non deve oltrepassare la linea 2 e 3.

Sono da ritenersi validi tutti i palloncini che superano la linea 4, che non scoppiano e che vengono messi nel contenitore prima dello scadere del tempo limite (2 minuti). Tutti gli altri sono da escludere. Allo scadere dei 2 minuti sarà vincitore il rione con il maggior numero di gavettoni interi riposti nel contenitore vicino al concorrente B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *