Giochi

Regolamento generale:

Per ogni gioco verrà stilata una classifica che prevede 4 punti al primo, 3 al secondo, 2 al terzo e 1 al quarto classificato. In caso di parità verrà assegnato ai rioni interessati lo stesso punteggio e la classifica verrà stilata come da esempio: rione A e rione B primi a pari merito con 4 punti, il rione C verrà classificato terzo con 2 punti e non secondo, mentre il rione D verrà classificato quarto.

Ogni rione avrà a disposizione un Jolly da utilizzare una sola volta, annunciandolo prima dello svolgimento del gioco, la cui funzione è quella di raddoppiare il punteggio del rione nel gioco prescelto.

Ogni rione potrà far partecipare ai giochi i RESIDENTI nel rione stesso, gli EX-RESIDENTI del rione che si siano trasferiti in qualsiasi altro comune ed i CONIUGI/CONVIVENTI/FIGLI di EX RESIDENTI. É inoltre ammessa la partecipazione al gioco del caporione e del suo vice.

I  giochi verranno controllati da 4 giudici (imparziali), uno per rione; se uno dei giudici dovesse partecipare a un gioco dovrà essere sostituito da un altro appartenente al medesimo rione e con le stesse caratteristiche di imparzialità.

Nel caso in cui tutti i rioni finiscano un gioco alla pari verrà assegnato 1 punto ciascuno.