Ma manca ‘l fià

Novità edizione 2017.

Verrà disputato il sabato sera.

Regolamento:

I quattro rioni partecipano contemporaneamente al gioco con 1 concorrente ciascuno.
Scopo del gioco è riuscire a costruire una piramide di 6 bicchieri (3 la prima fila, 2 la seconda ed 1 in cima) senza usare le mani, solo con l’ausilio della bocca e di un palloncino.
Tenendo il palloncino sgonfio in bocca e le mani dietro la schiena, il concorrente deve posizionare il palloncino all’interno del bicchiere e iniziare a soffiare l’aria: questo gonfiandosi farà aderenza ai lati del bicchiere permettendo così di sollevarlo e posizionarlo. Facendo uscire l’aria sarà possibile liberare il bicchiere dal palloncino e procedere con il successivo.
Ogni volta che i bicchieri cadranno il concorrente dovrà rincominciare lasciando intatto il pezzo di piramide che è rimasto in piedi: se per esempio, posizionando l’ultimo bicchiere, ne cadono due o tre e i bicchieri alla base della torre rimangono al loro posto, il giocatore ricomincia posizionando i due bicchieri della seconda fila.
Il tempo massimo del gioco è di 5 minuti; allo scadere del tempo si valuterà il numero dei bicchieri che saranno stati correttamente posizionati per stilare la classifica.

Volete vedere un esempio?