Concluso il palio 2013

A causa del maltempo che ha funestata la giornata di ieri, domenica 15, non abbiamo potuto svolgere i tutti i giochi, ne sono stati giocati solo 3 sui 10 previsti, pertanto il palio 2013 non è stato assegnato.
Il premio per la migliore decorazione rionale, assegnato dalla Pro Loco, è stata invece vinto da “I Muroum”. Quest’anno, oltre alla consueta targa, è stata corrisposta anche una somma in denaro.

Dopo mesi mesi di organizzazione e dopo l’impegno ed il lavoro che è stato profuso, resta ovviamente un po’ di sconforto, ma si sa il tempo non si può comandare. Con la testa però siamo già oltre e stiamo già pensando alle novità per l’edizione del prossimo anno.

Non può mancare un grandissimo ringraziamento agli amici che ci hanno aiutato in questi giorni ed a tutte le persone che sono intervenute. Grazie!

Appuntamento al 2014…

Alcuni momenti della serata conclusiva

I capi rione La premiazione per la miglior decorazione Il saluto del Sindaco

Questa sera si inizia

Finalmente ci siamo, questa sera ha inizio l’edizione 2013 del Palio Cimbrese!!!

Di seguito il programma della prima serata.

A partire dalle ore 20:15:
– Apertura dello stand gastronomico;
– Presentazione dei rioni con sfilata in costume d’epoca;
– Santo Rosario e benedizione;
– Inizio ufficiale del palio con il “gioco del caporione”;
– A seguire: Offerta dei prodotti tipici di ogni rione

Intrattenimento musicale con “LA BALCON BAND”

Vi aspettiamo numerosi!

I nuovi giochi dell’edizione 2013

Quest’anno le menti vulcaniche della nostra “Divisione Progettazione e Sviluppo Giochi”, dopo estenuanti sedute cariche di riflessioni e discussioni, hanno sfornato ben 2 giochi inediti per l’edizione 2013 del Palio Cimbrese che vi presentiamo in anteprima:

Il primo gioco si chiama “Ul cameree” e consiste nel riuscire a trasportare il più bicchieri possibili, appoggiati su un vassoio, camminando in equilibrio su una trave. Il concorrente sarà ostacolato da un avversario di un’altra squadra che dovrà impedirgli di portare a termine il percorso scagliandogli addosso dei palloni legati ad una fune.

Il secondo gioco inedito è “Fa mia ul paiasc“, il classico salto nei sacchi ma con una variante: due giocatori dovranno seguire un percorso, saltando in un sacco, raccogliere degli indumenti e trasportarli al terzo concorrente che li userà per vestirsi. Il tutto ovviamente nel minor tempo possibile.

Entrambi i giochi si svolgeranno la domenica pomeriggio.